Francesco Ciardullo – Fotografo
About me2_dimPiccole

In questi anni da fotografo, prima amatoriale poi professionista, ho capito quanto sia importante essere totalmente coerente con me stesso, anche e soprattutto nell’approccio a questo meraviglioso mestiere. Per questo motivo ricerco una fotografia semplice, di impatto ed emozionale, che abbia un senso nello sguardo di chi osserva.

COME LAVORO:

Realizzo servizi fotografici per qualsiasi tipo di evento e servizi fotografici pubblicitari.

Nei miei lavori alterno momenti di follia pura a istanti di intimità e tenerezza. Ci saranno momenti in cui sarò invisibile, essendo così in grado di cogliere meglio le sfumature, i momenti e le emozioni. Con queste premesse è facile immaginare come nei miei servizi io prediliga la spontaneità e la naturalezza. Niente pose scontate, fotografie di gruppo statiche, scatti prevedibili. 

Lo stile che sento più mio è quello del reportage e della fotografia documentaria, genere che cerco di trasferire nei miei lavori.

Disponibile per qualsiasi lavoro in Italia o all’estero, quindi non esitate a contattarmi per avere informazioni. 

La fotografia per me? Ricordi, sogni e realtà. Alla fine è tutto ciò che rimane… e più passa il tempo, più il suo valore aumenta.

BIOGRAFIA:

Dopo la maturità classica proseguo la mia formazione accademica laureandomi in Scienze della Comunicazione presso l’UniCal con una tesi sulla fotografia, dal titolo: “Siamo tutti fotografi? Instagram e la mobile photography”.

Nel 2019 concludo il mio percorso universitario conseguendo la Laurea Magistrale in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione con una tesi di laurea dal titolo: “La maschera del desiderio: la fotografia di moda”, relatore prof. Alessandro Canadè.

Mi occupo di fotografia tenendo anche workshop/seminari.  Tutto ciò ha contribuito alla maturazione del mio linguaggio fotografico.
Molteplici sono i premi e riconoscimenti ottenuti. Alcuni dei miei progetti fotografici sono pubblicati su riviste di settore ed esposti in Italia ed Europa.

Fotografo per Miss Italia Calabria 2019.

Amo i dettagli, l’intimità e la spontaneità. 

Sono Ciardullo.